Pellet

Vendita pellet a Sant'Angelo di Piove di Sacco

Edil Fa.Ta. non rifornisce i suoi clienti di solo materiale edile da utilizzare per lavori di costruzione: grazie ad un'ottica sempre orientata alla massima soddisfazione della sua clientela, l'azienda ha pensato di specializzarsi nel corso di questi anni, migliorando ed ampliando i propri servizi. Proprio grazie a questo approccio sempre attento alle più personali esigenze di ogni cliente, la ditta è riuscita ad organizzare anche un efficiente servizio di vendita di sacchetti di pellets in legno, da utilizzare in tutta comodità e sicurezza per riscaldare ogni ambiente.

Pellet

Definito dalla norma UNI EN 14588 come "biocombustibile addensato, il Pellet è un combustibile ricavato da materiali di scarto della lavorazione del legno, come trucioli e segatura essiccata e che negli ultimi anni si è insediato con forza sul mercato, tanto da divenire uno dei materiali più utilizzati per combustione e riscaldamento. Il pellet è utilizzato come combustibile per stufe di ultima generazione, in sostituzione dei tradizionali ceppi di legno, per ottenere una serie di vantaggi quando queste combustioni avvengono in ambienti interni, comportando una serie di miglioramenti di tipo ecologico, energetico e di gestione dello stesso impianto di riscaldamento. La materia utilizzata per la composizione del Pellet è anticipatamente selezionata con estrema precisione, essiccata e pulita dalle impurità, per ottenerne un prodotto di qualità e con un'umidità residua ben determinata.
Potendo scegliere tra Pellet di diversa derivazione, ogni cliente è in grado di rifornirsi con il materiale combustibile che si adatti maggiormente alle sue esigenze, selezionando Pellet con maggiori o minori quantità di determinati tipologie di legname al suo interno.

I vantaggi del Pellet

Il Pellet è un prodotto compatto, senza aggiunta di additivi e sostanze chimiche estranee al legno.
Un combustibile ad alta resa, che grazie alla pressatura acquisisce un potere calorifico circa doppio rispetto al legno, a parità di volume.Oltre alle caratteristiche che lo rendono un combustibile totalmente adatto per il riscaldamento interno, il Pellet è un prodotto realizzato per mezzo del riciclo di materiale e quindi, biodegradabile. La produzione non è strettamente legata all'abbattimento di alberi interi, dal momento che questo è un materiale di scarto prodotto prevalentemente da quelle falegnamerie il cui lavoro si basa su un'ottica improntata al riutilizzo dei materiali lavorati.

Vieni a trovarci per avere ulteriori informazioni dal nostro staff

Share by: